ChevroletArea clientiInformazioni importanti per il cliente
Area clienti
 

Informazioni importanti per il cliente

Le vendite della Corvette e della Camaro continueranno, mentre è cessata la vendita delle altre automobili nuove Chevrolet

Sebbene la vendita delle automobili Chevrolet sia cessata in Svizzera, le vetture sportive Corvette e Camaro resteranno disponibili all’acquisto. Può trovare la lista completa delle concessionarie Chevrolet qui.

Come cliente Chevrolet può essere certo che il nostro impegno è volto a rendere servizio a Lei e al Suo veicolo anche in futuro. Le officine autorizzate Chevrolet continueranno a fornire servizi e ricambi originali Chevrolet per i veicoli Chevrolet nello stesso modo in cui accade oggi. Tutte le garanzie scritte e le riparazioni programmate sui veicoli Chevrolet rimangono inalterate e saranno rispettate in conformità con i termini del relativo contratto applicabile.

Circa 2.000 punti di servizio Chevrolet continueranno ad operare nell’Europa occidentale e centrale per fornirLe i lavori di manutenzione, riparazione e garanzia di cui la Sua auto potrebbe aver bisogno in futuro. In Svizzera ci sono 80 officine autorizzate a sua disposizione. Può trovare i loro indirizzi qui.

Nel caso in cui abbia bisogno di ulteriore assistenza, La preghiamo di contattare il nostro Centro Clienti: 0844 850 850.

Ecco alcune informazioni di cui potrebbe avere bisogno:

Ho ricevuto una lettera di richiamo del prodotto. Cosa devo fare?

La preghiamo di seguire le istruzioni contenute nella lettera e fissare un appuntamento con la sua officina autorizzata. Per trovare l’officina autorizzata più vicina a Lei, la preghiamo di consultare il localizzatore sul sito web.

Per quanto tempo / quanti anni Chevrolet continuerà a fornire parti di ricambio per la mia auto?

Continueremo a fornire ricambi originali Chevrolet per i veicoli Chevrolet per un minimo di 10 anni dall’ultima nuova vettura Chevrolet venduta in Svizzera.

Ho acquistato una Chevrolet in leasing. Potrò completare il mio periodo di leasing e restituire l'auto come previsto?

Il Suo contratto di leasing rimarrà invariato. Solo la società con cui ha stipulato il leasing può discutere o concordare con Lei eventuali modifiche contrattuali.

Ho acquistato una Chevrolet che non mi è ancora stata consegnata. Riceverò l’auto come previsto?

Il Suo ordine è ancora valido. La preghiamo di contattare il uo concessionario per maggiori informazioni sulla consegna dell’auto.

Perché Chevrolet ha deciso di cessare la vendita di nuovi veicoli in Europa?

A causa di una serie di fattori sfavorevoli che hanno interessato il settore automobilistico in Europa negli ultimi anni, i risultati economici di Chevrolet sono stati inaccettabili e, secondo le previsioni, continueranno ad esserlo. Per questa ragione è stato deciso di interrompere definitivamente la vendita di autovetture Chevrolet in Europa centro-occidentale. Ciononostante, Chevrolet continuerà ad offrire l'intera gamma delle sue autovetture nei Paesi della Comunità degli Stati Indipendenti (Cis) e le auto sportive Corvette e Camaro in mercati europei scelti, tra cui Svizzera. Inoltre, General Motors proseguirà il proprio impegno in Europa, considerata una regione d'importanza fondamentale, e in futuro concentrerà le proprie risorse sui brand Opel/Vauxhall.

Con la cessazione delle vendite di nuove auto in Europa, verrà cancellato il partenariato con il Manchester United?

Il partenariato con il Manchester United è di natura globale e abbiamo intenzione di continuare questo rapporto per promuovere il marchio Chevrolet in tutto il mondo. Siamo inoltre molto orgogliosi che il cravattino Chevrolet sia ora sulla nuova maglia del Manchester United.