ChevroletGlossarioGlossario B
Glossario

Glossario

Anche se evitiamo l'uso di termini tecnici sul nostro sito, può esserci bisogno di tale parole per descrivere detagli delle nostre vetture. Questo glossario è qui per aiutarvi a capire meglio questi detagli.
Cerca in ordine alfabetico:

 

Barre di sicurezza laterali nelle porte

- Una funzione di sicurezza attiva, i montanti torsionali rinforzati costruiti sugli sportelli anteriore e posteriore proteggono i passeggeri in caso di collisione laterale.
 

Barre portatutto

- Una serie di due barre portapacchi parallele su cui sono fissati altri supporti speciali, come portabiciclette, portasci, ecc. In base agli allestimenti dell'auto che sono stati scelti, le barre sono nere o argento.
 

Batteria montata anteriormente

- La batteria tipica di una vettura fornisce l'alimentazione elettrica necessaria per avviare il motore e la carica per l'accensione. Inoltre può, per un periodo di tempo limitato, fornire la corrente quando le esigenze elettriche del motore superano la potenza dell'alternatore. In genere le batterie si trovano nella parte anteriore della vettura (sotto il cofano).
 

Batteria montata posteriormente

- Vedere batteria montata anteriormente. Le batterie montate posteriormente sono meno comuni e in genere si trovano nel bagagliaio.
 

Batticalcagno in aluminio

- Protezioni in acciaio inox che contribuiscono alla salvaguardia dell'area della portiera da danni quando si entra e si esce.
 

Benzina

- La benzina è un tipo di carburante che, come il diesel, viene usato nei motori a combustione interna. I motori a benzina funzionano in modo leggermente differente dai motori diesel: ecco perché non si deve mai inserire carburante diesel in un motore a benzina e viceversa. La benzina è un prodotto della raffinazione del petrolio greggio.
 

Bluetooth® per telefono e audio

- Chevrolet MyLink ti permette di effettuare chiamate e di ascoltare file audio attraverso un dispositivo Bluetooth®. Chevrolet MyLink può memorizzare fino a dieci dispositivi Bluetooth® e 3500 numeri di telefono. E’ accessibile tramite riconoscimento vocale e viene visualizzato nell'area centrale della plancia.
 

Bracciolo posteriore centrale con vani portaoggetti

- Bracciolo e spazio portaoggetti tra i due sedili posteriori esterni per riporre elementi più piccoli.
 

Bussola

- Strumento digitale che indica la direzione verso la quale il veicolo punta.