ChevroletGlossarioGlossario I
Glossario

Glossario

Anche se evitiamo l'uso di termini tecnici sul nostro sito, può esserci bisogno di tale parole per descrivere detagli delle nostre vetture. Questo glossario è qui per aiutarvi a capire meglio questi detagli.
Cerca in ordine alfabetico:

 

Illuminazione

- Elemento chiave dell'interior design, l'illuminazione blu dell'ambiente migliora l'aspetto dei vari quadranti e pulsanti presenti sul cruscotto.
 

Illuminazione cruscotto regolabile

- Un dispositivo per variare la luminosità dell'illuminazione del cruscotto.
 

Illuminazione giornaliera

- Fari a intensità ridotta che si trovano sulla parte anteriore dei veicoli e si illuminano automaticamente quando un veicolo viene messo in movimento. Essi rendono il veicolo più sicuro per vedere in svariate condizioni durante il giorno quali nebbia, pioggia, al crepuscolo e con luce solare abbagliante.
 

Impianto frenante Performance Z06

- La Z06 monta di serie i freni Brembo® Performance. I dischi in acciaio 371 x 33 mm (anteriore) e 365 x 25 mm (posteriore) con pinze fisse monoblocco a sei pistoni in alluminio (anteriori) e pinze a quattro pistoni in alluminio (posteriori) contribuiscono a limitare in modo rapido ed efficiente la velocità eccessiva.
 

Impianto frenante performance Z51

- La Corvette Stingray monta di serie i freni Brembo®. Con grandi dischi in acciaio (345 mm sull'anteriore e 338 mm sul posteriore) le pinze a quattro pistoni sono in grado di arrestare la Corvette Stingray lanciata a 100 Km/h in soli 32,6 metri.
 

Indicatore cinture di sicurezza sedili posteriore

- Sistema di promemoria audiovisivo composto da una luce sul cruscotto e un segnalatore acustico o cicalino che ricorda al conducente e/o ai passeggeri di indossare le cinture di sicurezza.
 

Indicatore di carburante

- Uno strumento per la visualizzazione del quantitativo di carburante presente nel serbatoio. Una spia luminosa che si illumina quando il carburante inizia a scarseggiare.
 

Indicatore di direzione nello specchietto retrovisore esterno

- Specchietti laterali con indicatori di direzione integrati.
 

Indicatore di temperatura del liquido di raffreddamento

- Uno strumento per la visualizzazione della temperatura del refrigerante del motore. Una spia luminosa indica quando il liquido refrigerante è troppo caldo o sta per esaurirsi. Da rabboccare con una miscela di acqua e antigelo. In genere è possibile acquistare questa miscela già pronta.
 

Indicatore temperature esteriore

- Uno strumento che indica la temperatura dell'aria dell'ambiente esterno al veicolo.
 

Interfaccia USB

- Universal Serial Bus – consente al conducente di collegare qualsiasi periferica del computer quali telecamere digitali, lettori multimediali portatili, dischi rigidi e adattatori di rete ai computer, sia per comunicare che per alimentarli elettricamente.