ChevroletGlossarioGlossario V
Glossario

Glossario

Anche se evitiamo l'uso di termini tecnici sul nostro sito, può esserci bisogno di tale parole per descrivere detagli delle nostre vetture. Questo glossario è qui per aiutarvi a capire meglio questi detagli.
Cerca in ordine alfabetico:

 

Valvole

- In genere le valvole regolano, dirigono o controllano il flusso del carburante aprendosi e chiudendosi, usando le differenze di pressione per direzionare il flusso. Nelle vetture, un motore può avere 2 o 4 valvole per cilindro, in base al tipo.
 

Vani portaoggetti porte anteriori

- Comparto portaoggetti sia nella portiera conducente che del passeggero anteriore per elementi come mappe e guide turistiche.
 

Velocità massima

- La massima velocità di un veicolo in km/h.
 

Verniciatura metallizzata a 2 strati o MICA

- Vernice per auto che contiene pigmenti e piccoli fiocchi metallici che riflettono la luce e forniscono un effetto visivo differente. Offerta come alternativa alle vernici tradizionali, che non hanno fiocchi metallici riflettenti.
 

Vetri oscurati posteriori

- Rivestimenti per finestrini per ripararsi dalla luce del sole, per fornire una protezione aggiuntiva e garantire la privacy oppure per scopi puramente decorativi.
 

Vetro portellone posteriore apribile separatamente

- È possibile aprire l'intero portellone oppure soltanto la sezione posteriore del lunotto. Questa è una funzione della Captiva, utile se lo spazio di carico restante è già stato riempito e si desidera tuttavia accedervi o inserire altri oggetti all'interno.
 

Videocamera per la retromarcia

- Questa telecamera, discretamente montata sul retro dell'auto, assiste il conducente nella retromarcia, puntando verso il basso così da rilevare eventuali ostacoli. L'immagine sulla telecamera viene visualizzata sulla schermata del navigatore sul cruscotto.
 

Volante in pelle

- Volante in pelle, ottimo per una comoda presa, in particolare durante i viaggi lunghi.
 

Volante regolabile in altezza

- Consente al conducente di regolare l'angolo del volante per ottenere una maggiore comodità alla guida.
 

Volante regolabile in altezza e profondità

- Consente al conducente di regolare l'altezza e la distanza del volante per ottenere una maggiore comodità alla guida.
 

Volante regolabile in profondità

- Consente al conducente di regolare l'altezza e la distanza del volante per ottenere una maggiore comodità alla guida.